Conservare al meglio la batteria di E-Scooter ed E-Bike in inverno

Indice

    Le batterie di E-Scooter e E-Bike preferiscono temperature moderate.

    La temperatura ottimale è di 20 °C. Tuttavia, le batterie degli E-Scooter funzionano bene anche a temperature ambientali tra 5 e 25 °C. In questo intervallo dovrebbe essere ancora raggiungibile l'autonomia massima.

    Durante la stagione fredda devi aspettarti che l'autonomia si riduca. Ciò significa concretamente che dovrai caricare la batteria più spesso nei mesi invernali.

    Le batterie odierne possono essere caricate quanto vuoi. È addirittura consigliabile caricare spesso la batteria e non farla scaricare completamente.

    Guidare E-Scooter e E-Bike in inverno va benissimo

    L'autonomia dell'E-Scooter o E-Bike può, a seconda della carica della batteria, scendere fino al 70% della prestazione abituale a temperature sotto zero. Quando la batteria si riscalda di nuovo, può fornire nuovamente la prestazione abituale – cioè, una corsa a basse temperature non danneggia la batteria.

    Conservazione ottimale delle batterie di E-Bike & E-Scooter

    Se in inverno non usi il tuo E-Bike o E-Scooter, la batteria dovrebbe essere conservata in un luogo asciutto e protetto dalla luce solare, a temperature tra 10 e 20 gradi Celsius. Attenzione, mai vicino a oggetti caldi o infiammabili. Se la batteria viene conservata separatamente, assicurarsi che i contatti siano lontani da oggetti metallici, poiché potrebbero causare un cortocircuito.

    Batterie E-Bike & E-Scooter scariche

    Non conservare mai una batteria scarica per un lungo periodo. La batteria dell'E-Scooter o E-Bike potrebbe andare in scarica profonda, danneggiando le celle della batteria. Se la batteria viene conservata per un lungo periodo, assicurarsi che durante la conservazione sia tra il 60 e il 90%. Si consiglia comunque di controllare lo stato di carica almeno ogni 1-2 mesi e, se necessario, ricaricarla.

    Una conservazione troppo lunga della batteria di E-Scooter e E-Bike porta a un deterioramento della capacità di accumulo?

    La capacità di accumulo di una batteria è importante per l'autonomia di un E-Bike o E-Scooter. A seconda della carica della batteria (numero di cicli di carica, carica completa/parziale, scarica profonda) e della conservazione (temperatura di stoccaggio), la batteria si usura a velocità diverse. La capacità di accumulo della batteria può diminuire leggermente durante un lungo periodo di conservazione. Pertanto, consigliamo di conservare la batteria nelle condizioni corrette per minimizzare l'usura.

    Nei nostri prodotti utilizziamo esclusivamente batterie di alta qualità, con le quali possiamo garantire una durata ottimale e il più lunga possibile.

    Qui trovi i TWHEELS E-Bike e E-Scooter – tutti con batteria di alta qualità.

    E-Bike pieghevole

    E-Scooter Trottinett

    Monopattino elettrico

    La promessa di TWHEELS:

    I nostri prodotti sono "Designed in Switzerland" e sono prodotti con la massima cura. Inoltre, offriamo 2 anni di garanzia su tutti i dispositivi e un eccellente servizio clienti che ti aiuta con tutte le domande.

    Schweizer Qualität seit 2018

    Mehr als 10.000 Geräte ausgeliefert

    Ancora incerto?

    Con THWEELS hai la possibilità di testare ogni prodotto prima di prendere una decisione d'acquisto.

    Prenota ora un appuntamento