5 ragioni per l'e-scooter:

Gli e-scooter sono già parte integrante del traffico in molte località della Svizzera. Ma ci sono anche molti critici di questo nuovo modo di spostarsi in città. Tuttavia, il sito Monopattino Elettrico presenta numerosi vantaggi.

1. BENEFICIO PER L'AMBIENTE

È risaputo che le automobili e altri veicoli a motore a benzina o diesel emettono emissioni.

Gli scooter elettrici utilizzano una piccola quantità di elettricità e non emettono emissioni, il che è meglio per la qualità dell'aria nelle nostre città. Più scooter, biciclette e naturalmente pedoni, sulle nostre strade significa meno carbonio nell'aria prodotto da auto e veicoli a motore. Si tratta di un passo verso la neutralità della CO₂, un passo nella giusta direzione per il nostro pianeta e i suoi abitanti.

Ci sono emissioni associate alla produzione e all'elettricità usata per caricare lo scooter, ma queste sono una piccola frazione di ciò che producono in emissioni gli altri veicoli a motore in confronto. Un altro buon motivo per investire in uno scooter elettrico.

2. BASSI COSTI OPERATIVI

I costi iniziali possono essere relativamente elevati, ma gli scooter elettrici sono economici rispetto ad altri veicoli in termini di costi di gestione e manutenzione. Inoltre, l'utilizzo di uno scooter elettrico per brevi distanze può in alcuni casi essere più economico dell'utilizzo dei mezzi pubblici. Molti problemi degli e-scooter possono essere risolti abbastanza facilmente, quindi il costo delle riparazioni è piuttosto basso rispetto alle auto e alle moto. 

3. più veloce in città

Uno scooter elettrico con l'omologazione svizzera non deve superare una velocità di 20 km/h. I modelli che TWHEELS offre sono tutti conformi a queste norme. 20 km/h è 4 volte più veloce che camminare e altrettanto veloce di una bicicletta. E raggiungerete la vostra destinazione senza molto sudore. Inoltre, userai le piste ciclabili e le strade con il tuo scooter elettrico ed eviterai così gli ingorghi. Non dovete più aspettare il vostro autobus o tram, che poi si ferma anche a tutte le fermate. I vostri viaggi diventano facili e veloci. 

4. quasi senza rumore

Il rumore è una forma di inquinamento di cui si parla molto raramente. È vero, non sempre lo notiamo consapevolmente. Che piacere poter tornare a spostarsi velocemente, ma senza rumore, grazie alla mobilità elettrica. Basta una pista ciclabile lontana dalle auto o una bella strada lungo il lago.

5. godere dell'aria fresca

Molti di noi trascorrono molto tempo a casa o in ufficio, spesso seduti davanti a uno schermo. Se si sostituisce l'autobus o il tram con un Monopattino Elettrico o una bici elettrica, almeno durante le belle giornate si torna a stare all'aperto in modo non trascurabile.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *.

Questo sito web utilizza i cookie per offrirvi una migliore esperienza di acquisto. Navigando su questo sito, l'utente accetta l'uso dei cookie.